venerdì 24 maggio 2013

il fantasma in giardino




questo non c'entra con le ricette, è solo un'esperienza che condivido.


terribile.

ieri sera ero da sola a casa, mio marito era di guardia in ospedale, e cercavo di passarmi la serata. perciò alle otto mi sono messa a fotografare il giardino.
quando ho scaricato le foto, mi sono trovata questa e mi è venuto un colpo. ho fatto un salto sulla poltrona.
ma chi è?
un fantasma? sulla porta? o mi è entrato qualcuno in casa? e se c'è qualcuno che faccio???

ci ho messo un pò a capire. a forza di restringere e tagliare la foto ho capito. 

era la tv, in particolare era jerry scotti. ma è incomprensibile come sia successo, perchè la tv è più indietro di 6-7 mt ed orientata in un altra direzione,  non verso la porta, infatti si vede il led della tv dietro la figura. 
si vede anche una figura di donna dietro a lui, chissà chi è, questa non l'ho riconosciuta. 
e inoltre io stavo fotografando da un'ulteriore distanza di 7-8 mt.

adesso è più chiaro perchè vedete le foto già tagliata, ma subito si vedeva solo che era un uomo, non che era jerry scotti....
uno spavento.......

mi hanno spiegato, chissà se è vero, che è un discorso di riflessione/rifrazione delle onde luminose che cozzano contro gli ostacoli, vengono "sparate", e non sono visibili ad occhio umano, ma vengono comunque catturate da una macchina fotografica "professionale". boh!!!

4 commenti:

  1. A me capita di sentire i giocattoli delle bambine che si rianimano all'improvviso di notte. Tipo stamattina presto ha cominciato a suonare da sola l'allegra fattoria! Mah!!! Nel tuo caso, visto che il televisore non mi sembra molto in alto, avrai pensato che ti era entrato un uomo piuttosto basso in casa. Scherzo! Capisco lo spavento, a me sarebbe preso un colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i giocattoli che si accendono da soli? si sono visti in diversi film, di fantascienza e di genere paranormale e horror. io prenderei una paura tale da fiondarmi fuori di casa, poco ma sicuro. sei molto coraggiosa! sandra

      Elimina
  2. Ah ah ah!!! Anche a me è successo una volta e mi si è gelato il sangue prima di capire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente. prima di capire, c'è la paura. per fortuna poi subentra il raziocinio.
      a presto, sandra

      Elimina