aprire il salmone affumicato mezz'ora prima di usarlo.
queste tartine si fanno con il pane da tramezzini morbido e senza crosta. si possono fare piegate in 2 o 3 oppure arrotolate e successivamente tagliate a fette (in questo modo sono molto più coreografiche). dipende solo dalla misura del pane.
spalmare il pane con uno strato sottile di formaggio fresco alle erbe fini ed aglio, appoggiarvi una fetta di salmone, condirla con una piccola macinata di pepe e poche gocce di limone.
tagliare con la mandolina a fettine trasparenti un finocchio giovane e freschissimo, e appoggiarne un piccolo quantitativo sul salmone. aggiungere un fiocchetto di barbina di finocchio.
piegare le tartine, oppure arrotolarle strettamente. in questo caso, avvolgerle in carta trasparente e metterle in frigo per mezz'ora.
tagliare a fettine e servire come antipasto.
|
il meglio della cucina regionale italiana. ricette alleggerite quando è possibile e adattate al gusto moderno. qualche ricetta è originale, inventata da mio marito o da me. molte sono prese da ricettari e libri, anche molto antichi. sono comunque tutte provate e verificate.
lunedì 20 febbraio 2012
arrotolato di salmone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento