mercoledì 29 febbraio 2012

gatti







 

alcuni gatti, ormai da anni, hanno preso il mio giardino come un gattotrofio. non so quanti siano, perchè sono tutti uguali, evidentemente sono parenti. probabilmente ne è già passata qualche generazione, ne vedo una incinta, poi normale, poi uno più piccolo, ma sono irriconoscibili.
veramente ce ne sono 5 o 6 che girano in giardino, ma alcuni hanno il collare e suppongo abbiano un padrone. questo della foto, e gli altri uguali a lui,  invece, sono un mistero.
riconoscono il rumore delle nostre automobili, e anche il rumore dei passi, e si presentano all'istante da chissà dove. io credo si diano il cambio, a chiedere da mangiare. uno si presenta alla porta che dà sul giardino, e guarda dentro seguendo tutti i movimenti finchè qualcuno non gli dà da mangiare. se vede avvicinarsi qualcuno con una busta in mano, si fionda in fondo al giardino dove c'è il suo piattino.
gli dò i bocconcini. ho provato a dargli di tutto, anche gli avanzi delle fiorentine, ma non c'è verso, mangia (o mangiano) solo i bocconcini.
MA COSA CI METTONO DENTRO I PRODUTTORI? COCAINA? PER FARLI DIVENTARE DIPENDENTI?
MA UNA VOLTA I GATTI NON MANGIAVANO ANCHE IL PANE NEL LATTE?

Nessun commento:

Posta un commento